Odontoiatria Conservativa

Servizi di odontoiatria per adulti e bambini ad Albavilla, Bizzarone e Como

L'odontoiatria conservativa

Per conservativa si intendono tutte le terapie che salvaguardano la funzione, l’estetica e la vitalità dei denti, come otturazioni, ricostruzioni, intarsi e sigillature. Il tutto effettuato con materiali estetici. Dal 2000 infatti nel nostro studio non vengono più eseguite otturazioni in amalgama, ma restauri in materiale composito estetico.

La cura della carie

Lo Studio Medico Dentistico del Dott. Lamperti vanta una consolidata esperienza nel campo relativo all’odontoiatria conservativa e dunque della cura della carie, la quale può essere sia superficiale che profonda. L’obiettivo di questa branca dentistica è quello di conservare i denti integri recuperando l’opera di distruzione della carie. 

Grazie agli innovativi materiali impiegati per eseguire le otturazioni dei denti curati le cavità create dalla carie e dalle cure effettuate possono essere commisurate alla reale grandezza del trattamento, evitando di danneggiare le fibre nervose integre o la polpa del dente. Gli studi dentistici ricorrono infatti alla cura canalare, che prevede la devitalizzazione del dente, solo nei casi in cui questi siano irrimediabilmente compromessi.