Protesi Dentale

Installazione di protesi dentali ad Albavilla e Bizzarone

Protesi fisse e mobili

Negli studi dentistici del Dott. Lamperti è possibile richiedere l’istallazione di protesi dentali sia fisse che mobili. 

La protesi fissa è finalizzata al restauro o alla sostituzione dei denti mediante protesi dentali che non possono essere rimosse dai pazienti. 
La protesi mobile (detta anche rimovibile) è un apparecchio dentale che permette di sostituire denti singoli o arcate dentali con strutture che possono essere rimosse. 
La protesi totale è invece un apparecchio dentale atto a compensare la completa perdita della dentatura di una o di entrambe le arcate. 
In ogni caso è necessaria la creazione di dispositivi su misura che rispettino le strutture dentali residue senza danneggiare o provocare dolore ai pazienti. 
Nel caso di queste ultime due metodiche è sempre utile creare un ancoraggio tramite impianti dentali.

Corone in zirconia

Presso gli Studi Dentistici  Lamperti è possibile realizzare corone e ponti sia su denti naturali che su impianti interamente in zirconia un materiale altamente estetico che sostituisce le classiche corone in metallo. Lo zirconio ha il vantaggio di essere un materiale biocompatibile non essendo un metallo, non è trasparente alla luce a differenza della ceramica pura e e dunque risultano essere capsule più leggere ed estetiche, nel tempo non lasciando intravedere in nessuna zona il metallo.

Restauri mediante intarsi

Nel caso della ricostruzione dei denti profondamente cariati e fratturati gli esperti procederanno al reintegro della struttura colpita dalla carie in modo tale che l’otturazione risulti completamente invisibile,ciò è possibile anche grazie una soluzione meno aggressiva per il dente della corona ovvero l’intarsio.
L’intarsio è una ricostruzione indiretta del dente eseguita inserendo un materiale, precedentemente lavorato, direttamente nella cavità.
L’elemento compromesso risulterà più protetto e resistente oltre a recuperare la sua funzione estetica e masticatoria.